Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Terni si mobilita contro la violenza di genere: iniziative e sensibilizzazione

Cortei, sensibilizzazione e eventi pubblici in vista della giornata del 25 Novembre: un impegno comunitario per combattere la violenza di genere

Cortei, mobilitazioni ed eventi pubblici sono in programma in Umbria per sensibilizzare, denunciare e informare in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza di Genere, che si celebra il 25 novembre.

La Provincia di Terni, in particolare, ha promosso un’iniziativa diretta a sensibilizzare l’opinione pubblica in occasione del 25 novembre. Gli esercizi commerciali interessati, previa manifestazione d’interesse, avranno l’opportunità di esporre in vetrina, dal 20 al 30 novembre, sia il numero nazionale antiviolenza (1522) che un elemento di colore arancione, come un drappo di tessuto, un oggetto o un indumento, senza scopo di lucro. Inoltre, presso la biblioteca comunale di Terni, saranno esposte opere a tema create dagli studenti del liceo artistico ‘Metelli’ durante le stesse date.

Un evento di grande rilevanza si terrà il venerdì 24 novembre in via Bazzani 18, dalle 15.00 alle 18.30. Si tratta dell’incontro dal titolo ‘La violenza di genere: aspetti sociali e procedurali’, organizzato dal Comitato per le pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Terni. Questo incontro sarà un’occasione per affrontare in modo professionale e informativo le questioni legate alla violenza di genere, esaminando gli aspetti sociali e procedurali ad essa connessi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'opportunità di finanziamento per servizi essenziali: scopri come partecipare o ottenere assistenza ...
Esperti si riuniscono per discutere aspetti sociali e legali, elevando la conoscenza sul tema della...
foto di Pierpaolo Bargherini
Da nord a sud, l’Italia si mobilita con iniziative e momenti di riflessione per onorare...

Altre notizie

Terni Tomorrow