Un’altra grana è in arrivo per l’amministrazione Bandecchi. Si torna infatti a parlare del discusso bando per l’emergenza abitativa, che ha visto accolte solo 7 domande. A scrivere a noi ed agli altri giornali è una coppia, Federico ed Elisabetta, che ha tre figli minori, di cui un disabile, come anche il padre.
“Abbiamo partecipato al bando dello scorso agosto, ma per ben tre volte la nostra domanda è stata respinta, per cui abbiamo fatto una apericena sociale per sostenere le spese ed il ricorso al Tar che è in atto. Nonostante le rassicurazioni del vicesindaco e tutti gli assessori sapessero delle nostre problematiche anche attraverso i giornali, non è stato fatto nulla per noi. Sono 8 mesi che siamo in contatto con la Giunta Bandecchi, ma non siamo mai riusciti a parlare col sindaco”.
La lettera al sindaco
La famiglia, una delle due che ha fatto ricorso, chiede di parlare col sindaco e solo col sindaco “perché i contatti avuti negli ultimi otto mesi con membri della sua giunta, non hanno portato ad alcun riscontro. Quello che chiediamo è un aiuto concreto che finora non ci è stato dato”. La coppia spiega poi come abbiano avuto contatti solo col vicesindaco o anche nessuna risposta. E lasciano il numero telefonico per essere contattati.