Riapertura temporanea di Piazza Garibaldi per la Corsa all’Anello

Una pausa nei lavori di rinnovamento accoglie festeggiamenti e cittadini

Nonostante i lavori di ristrutturazione non siano ancora terminati, Piazza Garibaldi è stata riaperta temporaneamente al pubblico in occasione della Corsa all’Anello, come promesso dal sindaco Lucarelli. La piazza, liberata dal parcheggio delle auto, offre ora una visione rinnovata e più spaziosa, rispetto a quella di alcuni mesi fa.

Durante la conferenza stampa, il sindaco ha annunciato che il cantiere verrà temporaneamente smantellato dal 24 aprile al 12 maggio per permettere i festeggiamenti legati all’evento storico locale. In questo periodo, l’accesso alla piazza sarà consentito solo ai pedoni; la circolazione veicolare sarà limitata alla sola corsia adiacente a via XX Settembre. Quest’ultima verrà equipaggiata per supportare operazioni di carico e scarico, mentre la sosta sarà permessa nella parte inferiore del nuovo ingresso al ‘Lacus’.

Per assicurare la sicurezza e il rispetto delle nuove disposizioni, saranno installate fioriere e transenne che delimitano le aree pedonali. Al termine delle celebrazioni, i lavori di ristrutturazione della piazza riprenderanno per completare il progetto di riqualificazione avviato mesi fa.

La decisione di riaprire la piazza ha incontrato il favore della comunità locale, specialmente tra i commercianti che hanno visto una rinascita della clientela e un rinnovato interesse per il centro storico. Anche i cittadini hanno espresso positività, apprezzando la possibilità di godere della piazza in una veste più accogliente e funzionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il successo dell’evento mette in luce carenze su parcheggi, ristorazione e accoglienza camper...
La storica associazione narnese torna protagonista della promozione territoriale con una visione moderna e sostenibile...
Corsa Anello Narni
Il terziere rossoblù trionfa con Leonardo Piciucchi e porta a cinque i successi dal 2019...

Altre notizie