Un 21enne di origini piemontesi è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto nella notte di domenica quando il giovane, dopo aver cenato con due amici, ha dato in escandescenze in evidente stato di ubriachezza.
La lite è iniziata tra amici ma è rapidamente degenerata, coinvolgendo calci e pugni. Le urla e il trambusto hanno allarmato i residenti di via Cairoli, che hanno prontamente allertato il 112. All’arrivo della pattuglia, il giovane non si è calmato, ma ha invece iniziato a ingiuriare e tentare di aggredire fisicamente i Carabinieri. La situazione è diventata così tesa che gli agenti hanno dovuto utilizzare lo spray urticante in dotazione per renderlo inoffensivo.
La condotta del giovane non è migliorata neanche con l’arrivo dei sanitari del 118. Una volta trasportato in ospedale, è risultato avere un tasso alcolico elevato ed essere sotto l’influenza di cannabinoidi. Questo comportamento ha portato alla sua denuncia in stato di libertà e alla sanzione amministrativa per ubriachezza.
Inoltre il Questore, su proposta dei Carabinieri, ha emesso nei confronti del 21enne il foglio di via obbligatorio, che prevede il divieto di ritorno nel Comune di Terni per due anni