Nuovi lavori stradali tra Acquasparta, Avigliano Umbro e Terni

Al via gli interventi per migliorare la sicurezza stradale nel Ternano, con un investimento di oltre 300mila euro su diversi tratti stradali critici.

L’amministrazione provinciale di Terni ha annunciato l’avvio di nuovi interventi volti a migliorare la sicurezza stradale nelle aree di Acquasparta, Avigliano Umbro e Papigno-Marmore. Questi lavori, che si inseriscono in un ampio programma provinciale, prevedono un investimento complessivo di oltre 300mila euro e mirano a garantire condizioni di transitabilità ottimali per tutti i veicoli, sia civili che commerciali.

L’apertura dei cantieri è già iniziata. Nella giornata di ieri, nuovi lavori sono stati avviati ad Acquasparta e Avigliano Umbro, rispettivamente sulla Sp 113 e sulla Sp 37. Ad Acquasparta, gli interventi riguarderanno la ripavimentazione di circa 500 metri di strada, includendo la zona di San Giovanni in Butris, il ponte sopra la ferrovia Fcu, e la strada dopo la stazione fino al bivio per il capoluogo, in direzione Massa Martana. Per quanto riguarda Avigliano Umbro, i lavori interesseranno circa 1 chilometro di strada, sia prima che dopo il centro storico. Questi due cantieri rappresentano un investimento di 200mila euro, finanziato con fondi statali.

Oggi è iniziata un’altra fase del programma con l’apertura di un cantiere sulla Sr 79, nel tratto tra Papigno e Marmore, all’interno del comune di Terni. Questo intervento, dal valore di 115mila euro, è finanziato con fondi regionali e riguarda un tratto di circa 1 chilometro, con lavori che completano interventi precedenti. La Provincia ha emanato un’ordinanza per istituire il senso unico alternato, regolato da un semaforo che resterà in funzione per tutta la durata dei lavori. Gli automobilisti che percorrono queste strade sono invitati a prestare particolare attenzione.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia locale
L'uomo circolava da anni in violazione delle norme stradali. Decisivo il nuovo sistema di lettura...
Misure più intense disposte dalla Prefettura, controlli anche su strade e luoghi turistici...

Arriva una risposta dalle forze dell’ordine di Terni al fenomeno divenuto frequente dei danneggiamenti alle...

Altre notizie