Momenti di apprensione a Farnetta, frazione di Montecastrilli. Non si hanno più tracce da ieri pomeriggio di Galia Vitali, 28 anni. Alta 1 metro e 55 centimetri, di corporatura esile con un peso di circa 45 chilogrammi, Galia è stata vista per l’ultima volta nel pomeriggio di venerdì, quando si è allontanata dalla sua abitazione. Al momento della scomparsa, la ragazza indossava abbigliamento da passeggiata: fuseaux neri e scarpe bianche della marca Adidas. Ha i capelli lunghi e castani, che generalmente tiene legati.
Croce Rossa, forze dell’ordine e gente del posto sono già in azione per cercare di rintracciarla ed è stato attivato anche l’elisoccorso Nibbio che sta supportando le operazioni dall’alto, perlustrando le aree boschive e rurali circostanti la frazione di Farnetta. La presenza di terreni ampi e difficilmente accessibili sta rendendo le ricerche complesse, ma ogni possibile pista viene battuta.
UPDATE: I vigili del fuoco fanno sapere che è stata ritrovata dopo le 14: era ancora in buone condizioni nonostante il freddo della notte. Il ritrovamento è stato effettuato dalle squadre congiunte di vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri, soccorso alpino e operatori sanitari. Sul posto era stato allestito il posto comando avanzato dei vigili del fuoco per l’eventuale protrarsi delle ricerche