Amelia, chiama i Carabinieri annunciando il suicidio: lo fermano mentre si impicca

Un uomo in stato confusionale è stato salvato dai Carabinieri ad Amelia grazie al sistema di geolocalizzazione del NUE 112.

Notte di Natale movimentata anche ad Amelia dove un uomo di 43 anni, di origine straniera, ha tentato il suicidio appiccandosi un cappio al collo ed è stato salvato dai Carabinieri.  A dare l’allarme è stato lui stesso, in pieno stato confusionale, chiamando il 112 ed annunciando il suo suicidio imminente. Rintracciato col sistema di geolocalizzazione – l’uomo non aveva fornito dettagli sulla sua posizione- i militari dell’Arma lo hanno raggiunto nella frazione di Sambucetole, a margine della carreggiata.

L’uomo aveva già fissato una corda al ramo di un albero e stava tentando di compiere l’estremo gesto. Al sopraggiungere della pattuglia, il quarantatreenne si è lasciato cadere, ma il tempestivo intervento degli agenti ha scongiurato il peggio.

La prontezza dei soccorritori è stata decisiva: i militari sono riusciti a sollevare l’uomo afferrandolo per le gambe, evitando l’esito fatale. Dopo essere stato salvato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Terni dal personale del 118. Attualmente si trova sotto osservazione e non è in pericolo di vita.

Secondo le indagini preliminari, il tentativo di suicidio sarebbe legato a problematiche familiari pregresse che lo avrebbero  segnato profondamente

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I proprietari erano usciti per assistere alla manifestazione, i Carabinieri lo individuano...
Segnalate cinque persone nell'ambito dei controlli dei carabinieri, sequestrata la droga...
Due uomini campani, con numerosi precedenti, colti in flagranza mentre cercavano di raggirare un'anziana con...

Altre notizie