Notte di Natale movimentata anche ad Amelia dove un uomo di 43 anni, di origine straniera, ha tentato il suicidio appiccandosi un cappio al collo ed è stato salvato dai Carabinieri. A dare l’allarme è stato lui stesso, in pieno stato confusionale, chiamando il 112 ed annunciando il suo suicidio imminente. Rintracciato col sistema di geolocalizzazione – l’uomo non aveva fornito dettagli sulla sua posizione- i militari dell’Arma lo hanno raggiunto nella frazione di Sambucetole, a margine della carreggiata.
L’uomo aveva già fissato una corda al ramo di un albero e stava tentando di compiere l’estremo gesto. Al sopraggiungere della pattuglia, il quarantatreenne si è lasciato cadere, ma il tempestivo intervento degli agenti ha scongiurato il peggio.
La prontezza dei soccorritori è stata decisiva: i militari sono riusciti a sollevare l’uomo afferrandolo per le gambe, evitando l’esito fatale. Dopo essere stato salvato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Terni dal personale del 118. Attualmente si trova sotto osservazione e non è in pericolo di vita.
Secondo le indagini preliminari, il tentativo di suicidio sarebbe legato a problematiche familiari pregresse che lo avrebbero segnato profondamente