Rubano le chiavi ad una coppia mentre è al supermercato e svaligiano la casa

Un colpo astuto ha permesso ai ladri di svaligiare l’abitazione di una coppia ternana. Gioielli e denaro trafugati grazie all'aiuto della tecnologia

Mentre si trovava a fare spesa al supermercato, una coppia di anziani è stata vittima di un furto ingegnoso e ben pianificato. Ne riferisce Il Messaggero. I ladri, intercettando il segnale del telecomando dell’auto, sono riusciti a entrare nella vettura senza lasciare tracce e a prendere le chiavi di casa e l’indirizzo, trovati nel libretto di circolazione.

La coppia, ignara di quanto stesse accadendo, ha parcheggiato la propria auto in un’area sorvegliata da telecamere vicino al centro di Terni. Approfittando della distanza di sicurezza, i malviventi hanno utilizzato un dispositivo per duplicare il segnale del telecomando e aprire l’auto. Una volta all’interno, hanno recuperato le chiavi di casa e annotato l’indirizzo.

I ladri si sono poi diretti con calma verso l’abitazione, situata nella zona di Cospea. Al ritorno a casa, la coppia ha trovato la propria abitazione completamente a soqquadro: i cassetti e gli armadi erano stati rovistati alla ricerca di denaro e gioielli. Alla fine, i malviventi sono riusciti a portare via una somma di denaro contante e tutti i preziosi custoditi in casa.

La polizia ha subito avviato le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza del parcheggio del supermercato per ricostruire i movimenti dei responsabili. L’episodio, però, non è isolato: un caso analogo si era verificato lo scorso ottobre, quando un’altra coppia di anziani aveva subito un furto simile nella zona dello Stadio. Anche in quell’occasione, i ladri avevano utilizzato la stessa tecnica per accedere all’auto e ottenere le chiavi di casa.

I residenti sono stati invitati a prestare massima attenzione a non lasciare chiavi e documenti personali all’interno delle automobili, soprattutto nei parcheggi pubblici. I furti nelle auto continuano a destare preoccupazione, come dimostra anche l’ultimo episodio registrato in via Fratti, nel cuore del centro di Terni, dove un’auto è stata danneggiata per tentare un nuovo colpo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quasi 130 agenti impiegati in tre giorni per controlli sulle strade e in località turistiche...
Operazione della Polizia che riesce ad intercettare i malviventi, ben noti alle forze dell'ordine: uno...
Dura nota del Sappe: "Contenti degli elogi del garante dei detenuti. L'Amministrazione Penitenziaria invece ci...

Altre notizie