La trasmissione televisiva di Rai Tre Report è tornata a parlare di Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, nella sua veste di amministratore delegato dell’Università Niccolò Cusano dopo il sequestro di altri 2 milioni oltre ai 20 già sequestrati per evasione fiscale.
Il servizio spazia ancora una volta sui tanti asset, a parte dalla Ternana, “per la salvare la quale Bandecchi ha stornato 300 milioni dalle casse di Unicusano” alle questioni relative alla terza missione e alle rette esentasse, fino alla tassazione applicata alle attività commerciali. Ma il focus è sulla chiusura dei due canali tv che Bandecchi ha imputato all’indagine della Guardia di Finanza in corso e che invece, secondo Report sarebbe causata dalle tantissime irregolarità riscontrate a livello contrattuale, particolarmente dei giornalisti.
Particolarmente emblematica la testimonianza di Max Cannalire, giornalista e voce storica di Cusano Italia Tv, lasciato fuori dall’Ateneo da un giorno all’altro senza che nemmeno fosse avvisato perchè ha chiesto il saldo delle irregolarità. E non sono mancati gli insulti a giornalisti (“Siete pezzenti e comunisti che ce l’avete con me, con voi vinco 4-0”) e alla finanza (“Solo supercazzole contro di me”)