Wiki Loves Marche 2024: secondo posto per il fotografo ternano Nicola Severino

Dopo il successo nel Wiki Loves Lazio, il fotografo ottiene un nuovo riconoscimento con la sua foto dell’Arco di Torre di Numana.

Il fotografo ternano Nicola Severino continua a collezionare riconoscimenti nei concorsi fotografici dedicati ai monumenti. Dopo aver ricevuto una menzione speciale al Wiki Loves Lazio 2024 per la foto della Torre Truglia di Sperlonga, ha conquistato il secondo posto nella sezione monumenti tradizionali del concorso Wiki Loves Marche 2024 con un suggestivo scatto dell’Arco di Torre di Numana.

L’evento, che si inserisce all’interno del Wiki Loves Monuments Italia 2024, è giunto alla sua quinta edizione e si è concluso con la cerimonia di premiazione l’8 febbraio 2025 presso la Biblioteca-Archivio “Vittorio Bobbato” di Pesaro. Per Severino, si è trattato di una sorpresa dell’ultimo minuto: convinto che l’esperienza di Wiki Loves Monuments 2024 fosse ormai alle spalle, ha appreso la notizia del suo piazzamento solo nel giorno della premiazione.

Wiki Loves Marche è una competizione locale inserita nell’edizione italiana del più grande concorso fotografico del mondo, promossa da Wikimedia Italia. Il progetto invita fotografi e appassionati a documentare e valorizzare online il patrimonio culturale italiano, caricando immagini su Wikimedia Commons con licenza libera. Grazie a iniziative come questa, monumenti e siti storici diventano accessibili a un pubblico globale, contribuendo alla diffusione della conoscenza attraverso il web.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Completato il progetto di rifacimento della segnaletica turistica con QR code e virtual tour per...
L’Umbria si unisce a Marche ed Emilia Romagna per valorizzare un patrimonio culturale unico...
Corsa all'Anello
Assemblea dei terzieri e presentazione del libro su Gattamelata: gli eventi chiave dell'11 gennaio....

Altre notizie