Individuati gli autori di due rapine avvenute a Terni negli ultimi giorni. Le indagini della polizia hanno permesso di identificare e arrestare tre giovani, ritenuti responsabili dei colpi messi a segno ai danni di un operaio 53enne e di una donna. Si tratta di un ventunenne di Terni, un coetaneo calabrese e un venticinquenne egiziano, quest’ultimo protagonista solo della prima rapina.
La prima rapina: operaio minacciato con una pistola
Uno degli episodi ha coinvolto un operaio ternano di 53 anni, che è stato avvicinato con la scusa di una prenotazione per un massaggio. Quando i tre si sono presentati all’appuntamento in un bar cittadino, però, hanno mostrato le loro vere intenzioni: lo hanno fatto salire in auto e poi lo hanno immobilizzato la vittima sotto la minaccia di una pistola e l’hanno costretta a chiamare la moglie. La donna, sotto questa pressione, è stata indotta a consegnare ai rapinatori denaro e gioielli che si trovavano in casa. Poi lo hanno fatto scendere e sono fuggiti con la refurtiva
La seconda rapina: donna derubata all’uscita da un bar
Il secondo episodio è avvenuto quando una donna è stata avvicinata e derubata della borsa mentre usciva da un bar. Autore del furto il ternano, mentre il complice coetaneo lo attendeva in auto, con la quale poi sono fuggiti.
I tre giovani sono stati arrestati con l’accusa di rapina e ora si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo hanno risposto all’interrogatorio di garanzia e sono stati sottoposti a custodia cautelare in carcere. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori episodi a loro riconducibili.