Terni, 67enne lascia un hotel senza pagare: scoperta una truffatrice seriale

La proprietaria di una struttura ricettiva racconta l'incresciosa vicenda di una cliente che, dopo aver ricevuto un trattamento di favore, ha lasciato il Casaletto senza saldare il conto

Polizia

Una spiacevole sorpresa ha colpito la titolare di ‘Il Casaletto’, una struttura ricettiva situata a Terni, che si è trovata vittima di una truffa da parte di una cliente di 67 anni. La donna, che aveva prenotato per un soggiorno di tre notti, ha fatto perdere le sue tracce senza pagare. La vicenda, raccontata dalla proprietaria, ha suscitato scalpore non solo per l’accaduto, ma anche per il comportamento della donna, inizialmente ritenuta gentile e cortese.

La truffa

Il soggiorno della donna sembrava procedere senza problemi. Arrivata con mezzi pubblici, la 67enne si era mostrata particolarmente amichevole e gentile, guadagnandosi la fiducia dei gestori. La titolare aveva deciso di fare uno sconto sul prezzo del soggiorno, anche a causa della solitudine della cliente. La donna, inoltre, aveva richiesto di poter pagare lunedì invece di saldare subito, con la rassicurazione di avere il documento della proprietaria come garanzia. Una volta accordato il pagamento posticipato, la vicenda sembrava svolgersi senza intoppi.

Tuttavia, sabato la signora aveva chiesto un’estensione del soggiorno, spostando la data di pagamento al martedì, ma la situazione ha preso una piega inaspettata. Il lunedì, la cliente non si è presentata e, dopo ripetuti tentativi di contatto da parte della proprietaria, è emerso che la donna era già fuggita all’alba, come confermato dalle telecamere di videosorveglianza.

La scoperta della truffa

Quando la proprietaria non riusciva a entrare in contatto con la donna, ha deciso di cercare su Google il suo nome, scoprendo una lunga lista di denunce a suo carico per truffe simili. A quel punto, si è recata in polizia, dove, mentre stava spiegando la situazione all’agente, ha ricevuto un messaggio dalla donna. Quest’ultima affermava di non poter rientrare in quanto non stava bene, ma si sarebbe recata di persona alla polizia. Tuttavia, il comportamento della donna ha preso una piega aggressiva e intimidatoria, come segnalato dalla proprietaria, che ha descritto la 67enne come una persona che, seppur inizialmente gentile, cambia atteggiamento quando viene smascherata.

Un modus operandi noto

Quello che sembrava un episodio isolato si è rivelato essere l’ennesima truffa di una seriale truffatrice, già nota per agire con un comportamento cortese per poi colpire quando meno ce lo si aspetta. La donna, infatti, sembra aver messo a segno numerosi “colpi” simili in altre città, sempre con la stessa tecnica di approccio amichevole per guadagnarsi la fiducia delle vittime.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La polizia scopre un deposito con oltre 8 chili di stupefacenti in un appartamento condiviso...
Polizia locale
L'uomo circolava da anni in violazione delle norme stradali. Decisivo il nuovo sistema di lettura...
I proprietari erano usciti per assistere alla manifestazione, i Carabinieri lo individuano...

Altre notizie