Viabilità a Monterivoso: conclusi i lavori sulla scarpata della Sp 74

Ripristinato il doppio senso di marcia dopo interventi di sicurezza da 90mila euro

È tornata pienamente percorribile la strada provinciale Sp 74 Ferentillo-Castellonalto, nel tratto vicino alla frazione di Monterivoso, nel comune di Ferentillo. La Provincia di Terni ha comunicato il completamento dei lavori che hanno interessato la scarpata sovrastante, restituendo al traffico il normale doppio senso di circolazione.

Gli interventi si sono resi necessari in seguito a una piccola frana che aveva provocato la caduta di sassi e terriccio sulla carreggiata, compromettendo la sicurezza. Per affrontare l’emergenza, la Provincia aveva incaricato una ditta specializzata che ha avviato immediatamente la rimozione del materiale più pericoloso.

La fase conclusiva dei lavori ha visto il disgaggio definitivo delle parti instabili della scarpata e l’installazione di una rete di protezione. La nuova barriera copre una lunghezza di 27 metri ed è alta 30 metri, garantendo una maggiore stabilità del versante e prevenendo ulteriori distacchi.

Il costo complessivo dell’operazione è stato di 90mila euro, investimento ritenuto necessario per il ripristino delle condizioni di sicurezza lungo il tratto stradale. Durante l’esecuzione delle opere, era stato istituito un senso unico alternato attivo 24 ore su 24, regolato tramite un semaforo mobile e l’impiego di movieri.

Con la fine dei lavori e la rimozione del cantiere, la circolazione è stata ristabilita su entrambe le corsie, migliorando la viabilità locale e agevolando i collegamenti tra Ferentillo e Castellonalto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Provincia scrive al Ministro Valditara e chiede un confronto urgente sul dimensionamento...
Dopo la frana di aprile, la strada che collega Cesi sta per essere riaperta grazie...
La Provincia di Terni investe oltre 48mila euro per contrastare buche ed erosioni sulle strade...

Altre notizie