In bilico sul cavalcavia del Rato tenta il suicidio: tragedia sfiorata

rovvidenziale intervento di vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale evita una tragedia sulla SS675

Un giovane di nazionalità romena è stato tratto in salvo nel tardo pomeriggio di martedì mentre si trovava in precario equilibrio su un cavalcavia del raccordo Terni-Orte, nei pressi dello svincolo Gabelletta/Maratta. L’episodio si è verificato poco prima delle 18 lungo la Strada Statale 675, dove l’uomo sembrava intenzionato a compiere un gesto estremo.

Il salvataggio è stato possibile grazie alla pronta reazione dei vigili del fuoco di Terni, che si trovavano in transito nella zona per un’altra emergenza a Quadrelli. I pompieri sono stati i primi a intervenire e hanno rapidamente coordinato le operazioni insieme ai carabinieri e alla polizia stradale, intervenuti per gestire la sicurezza del traffico sottostante.

Secondo quanto riferito dai militari dell’Arma, il giovane aveva espresso chiaramente la volontà di lanciarsi nel vuoto. Gli operatori, saliti sul ponte, hanno avviato un dialogo con lui nel tentativo di distrarlo e tranquillizzarlo. Nel frattempo, una squadra dei vigili del fuoco ha utilizzato un’autoscala posizionata sulla carreggiata sottostante per raggiungerlo da sotto e bloccarlo, impedendogli così di cadere.

Durante tutta l’operazione, il traffico sulla SS675 è stato regolato dalla polizia stradale, presente sul posto per evitare ulteriori pericoli. Una volta messo in salvo, il ragazzo è stato affidato al personale sanitario del 118, che lo ha accompagnato al pronto soccorso per le cure del caso.

Le cause del gesto restano ancora sconosciute e saranno oggetto di approfondimenti da parte delle autorità competenti. Le forze dell’ordine hanno confermato in serata che nessuno è rimasto ferito e che l’intervento si è concluso senza conseguenze drammatiche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La polizia scopre un deposito con oltre 8 chili di stupefacenti in un appartamento condiviso...
Polizia locale
L'uomo circolava da anni in violazione delle norme stradali. Decisivo il nuovo sistema di lettura...
I proprietari erano usciti per assistere alla manifestazione, i Carabinieri lo individuano...

Altre notizie