Fare rete per il rilancio di Terni. Guido Verdecchia, capogruppo di Alternativa Popolare, partito di maggioranza in Comune, parla con Terni Tomorrow per il ciclo di interviste con i rappresentanti ististuzionali e delinea le prospettive di sviluppo del territorio.
“Comune, Provincia e Regione devono fare squadra, mettendo da parte le divisioni – sottolinea – la Zes è una grande occasione, perchè avremo finalmente fondi ed agevolazioni per far crescere l’economia. Ora va messa a frutto per far trovare agli imprenditori quello che cercano Chiaramente bisogna investire molto anche sulle infrastrutture. Dico anche che bisogna guardare a Roma come prospettiva, perchè può aprire molti spazi”.
E ancora: “Spingere sulle antiche municipalità e spingere sui luoghi meravigliosi che sono ai margini di Terni. Metterle a sistema può dare un risultato importante. Poi dialogare con le realtà attorno a Terni. A 300.000 abitanti si può arrivare anche cosi: il sindaco di Terni è anche presidente della Provincia, è in una posizione privilegiata per provarci”
Poi il monito: “Purtroppo siamo spesso sui giornali per aspetti che non c’entrano niente con le cose fatte. La politica andrebbe fatta in maniera meno urlata, con meno proclami e più concreta”