Presentazione per le squadre agonistiche della Eurosport Terni, prestigiosa società di pattinaggio presieduta da un anno dall’ex campione Alessio Rossi, una delle glorie sportive ternane. Mentre attende di conoscere l’esito per l’affidamento del pattinodromo (“Il bando è uscito un mese fa, speriamo di farcela”, dice), Rossi ha regalato una giornata di festa al suo team:
“La stagione che si sta per aprire sarà sicuramente emozionante. Le nostre squadre sono pronte a dare il massimo, sia per continuare a crescere che per raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo investito molto nei nostri allenatori e strutture, per garantire un ambiente ideale per il loro sviluppo. Siamo fiduciosi che le scelte fatte daranno i loro risultati”, sottolinea. Ma oltre alla corsa c’è anche il settore artistico, pronto ora ad affiancare al percorso promozionale anche quello agonistico federale. Il Responsabile Tecnico Artistico, Antonella Marini, ha sottolineato gli obiettivi della stagione:
“Sono cinque anni che seguo il settore artistico dell’associazione, insieme ad altre allenatrici. Fino ad oggi il nostro impegno è stato soprattutto nel presentare atleti/e, in giovanissima età, pronti ad affrontare il settore promozionale. In questo anno ci proponiamo, con un consistente numero di atlete, di iniziare anche il percorso agonistico federale. Parteciperemo a trofei nazionali e ai campionati regionali, sono molto fiduciosa nel raggiungimento di ottimi risultati. L’obiettivo principale resta quello di formare giovani pronti e preparati per il futuro”.
Un calendario ricco di appuntamenti
La stagione si preannuncia impegnativa e ricca di eventi, con competizioni regionali, nazionali e internazionali. Il primo appuntamento ufficiale sarà il prossimo fine settimana con i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio corsa, riservati alle categorie Ragazzi 12 e Ragazzi.
Per il settore artistico, invece, il debutto stagionale è fissato per il 15 e 16 marzo a Roma, con la prima tappa del Trofeo PGS. Il percorso continuerà fino alla conclusione della manifestazione a Marina di Massa nel mese di maggio. Entrambi i settori parteciperanno poi ai campionati regionali, con l’auspicio di qualificarsi in modo consistente ai prossimi Campionati Italiani, in programma da giugno in diverse località italiane.