I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Terni hanno denunciato un trentottenne per porto di oggetti atti a offendere e guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, fermato nel primo pomeriggio di ieri in via della Lince, si è rifiutato di sottoporsi agli esami tossicologici, aggravando la sua posizione.**
Durante un controllo, i militari hanno notato una coppia a bordo di una bicicletta assumere un atteggiamento sospetto. Entrambi risultavano avere precedenti legati agli stupefacenti, il che ha portato gli agenti ad approfondire la verifica. Nel marsupio dell’uomo è stato rinvenuto un coltello a scatto con lama di 11 centimetri, di cui 5 affilati, immediatamente sequestrato.
Inoltre, il trentottenne è stato sottoposto a un test salivare preliminare, che ha dato esito positivo alla cocaina. Invitato a recarsi in ospedale per ulteriori accertamenti tossicologici, ha rifiutato, venendo così denunciato sia per il possesso dell’arma da taglio che per la guida sotto effetto di sostanze psicotrope.