Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La piscina di Borgo Bovio inaccessibile, cresce la richiesta per interventi di manutenzione

Interrogazione al Comune di Terni sulla piscina di Borgo Bovio: Il Futuro dell'Impianto in bilico senza fondi per la manutenzione

La necessità di interventi di restauro urgenti per il complesso natatorio ‘La Cupola’ di Borgo Bovio, chiuso da diversi mesi, è diventata una priorità per il consiglio comunale di Terni. Consiglieri del Partito Democratico e del gruppo Innovare per Terni hanno presentato un’interrogazione ufficiale per sollecitare informazioni sulle prospettive di riapertura della struttura e sui tempi previsti per tale rinnovamento. Maria Grazia Proietti, Francesco Filipponi, Pierluigi Spinelli e Josè Kenny hanno messo in evidenza la situazione di stallo della piscina, che da tempo non accoglie utenti e richiede un serio impegno finanziario per la manutenzione da parte dell’ente comunale, proprietario dell’impianto.

La situazione è tanto più preoccupante considerando che l’edificio, un tempo punto di riferimento per il nuoto e il tempo libero di numerosi abitanti, attira un pubblico variegato che va ben oltre i confini del quartiere di Borgo Bovio. Attualmente, non risultano assegnazioni di budget specifiche per questi lavori nel piano finanziario triennale 2023-2025 del comune. L’argomento sarà discusso in dettaglio nel prossimo incontro dedicato al ‘question time’ comunale, dove si cercherà di fare luce sul futuro di questo importante servizio pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow