Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Interruzioni di corrente a Borgo Rivo: una sfida continua per la comunità

Residenti esasperati e amministratori locali chiedono soluzioni definitive alla Terni Distribuzione Elettrica in seguito agli incessanti blackout

La comunità del quartiere borgo Rivo, incastonato nella parte più antica della città comprendente via del Cardellino e le strade adiacenti, ha espresso forte preoccupazione per la serie di interruzioni prolungate e ripetitive del servizio elettrico, con l’ultimo episodio segnalato la sera del giovedì.

A portare alla luce il malcontento e la frustrazione crescente degli abitanti è Cinzia Diamanti, nota figura pubblica locale e ex amministratrice. Diamanti riporta che, nonostante le continue segnalazioni all’Asm e ai responsabili del servizio elettrico nonché agli enti competenti, e l’intervento immediato dei tecnici per riparare i guasti, i problemi si ripresentano con una frequenza allarmante. La situazione colpisce duramente la popolazione, specialmente gli anziani, per i quali l’accesso ininterrotto all’energia elettrica è vitale per le attività quotidiane. È stata avanzata una richiesta per un’analisi approfondita e una risoluzione definitiva del problema, in particolare per la cabina elettrica problematica.

E’ emerso che a seguito di una severa perturbazione meteorologica che ha colpito la zona, vi è stata un’interruzione di corrente il 2 novembre, dalle ore 20:00 alle 22:00 circa, in via del Cardellino. La comunicazione di TDE prosegue informando che il guasto sarebbe stato provocato da un cavo difettoso, responsabile di altri disservizi occorsi nel corso dell’estate passata. La squadra di TDE ha lavorato incessantemente durante la notte per ripristinare la corrente elettrica, affrontando avarie anche in altre località, tra cui via Ippocrate e diverse altre zone urbane e rurali. La causa principale degli interruttori è stata individuata nella caduta di alberi e rami a seguito di violenti colpi di vento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow