Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ladro maldestro al frantoio: lascia dentro gli attrezzi da scasso e si fa riprendere

Episodio grottesco a Narni: un malvivente non riesce a rubare che poche taniche d'olio, dimenticandosi però gli attezzi e di spegnere le telecamere

Con l’aumento del prezzo dell’olio d’oliva extravergine, i frantoi della zona di Narni sono diventati obiettivi appetibili per i ladri. Un episodio recente ha visto il frantoio di Altrocanto, gestito dall’esperto frantoiano Antonello Bonifazi, come protagonista di un tentativo di furto poco ortodosso. Durante un breve periodo di assenza di Bonifazi dall’impianto, è avvenuta l’intrusione di un malvivente descritto come goffo e scarsamente preparato.

“Il ladro, pasticcione e poco attrezzato: si è anche dimenticato gli attrezzi che gli sarebbero dovuti servire per aprire qualche porta”, ha riferito Bonifazi, descrivendo sui social l’intera situazione. Alla fine, il furfante ha rubato solo una motosega, che Bonifazi afferma essere non funzionante, e due contenitori di olio. Tuttavia, il ladro ha commesso altri due errori durante il colpo: ha lasciato una traccia di olio da uno dei contenitori con la cavola aperta e ha preso olio dell’anno scorso, ignorando l’olio nuovo situato a pochi metri di distanza.

La situazione ha creato un clima di incertezza nella zona, portando i Carabinieri a indagare sull’accaduto. Bonifazi, tuttavia, non perde l’occasione di ironizzare sull’incapacità del ladro, sottolineando come si sia fatto riconoscere poichè non si è accorto della telecamera in alto dietro la porta

Questo bizzarro tentativo di furto mette in luce non solo la crescente attrattiva dell’olio d’oliva come bene prezioso, ma anche l’importanza della sicurezza e della sorveglianza nei frantoi. Sebbene il furto sia stato di modesta entità, l’episodio ha sollevato questioni sulla necessità di maggiori precauzioni per proteggere questi depositi di “oro liquido”. Nel frattempo, l’indagine dei Carabinieri è in corso, e Bonifazi rimane vigile, sperando che simili episodi non si ripetano nel suo frantoio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'approvazione del bilancio di esercizio ha visto la partecipazione dell'84% del capitale sociale, segno di...
Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow