Il Comitato Famiglie del Centro Storico di Terni ha annunciato un’iniziativa volta a preservare il cuore pulsante della città e a sensibilizzare l’amministrazione comunale sulle sfide quotidiane.
A partire dal 18 novembre, il comitato avvierà un’attività di segnalazione giornaliera delle criticità e delle infrazioni nel centro storico, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine attraverso telefonate alla polizia locale. È stato creato un portale online dedicato per cittadini e commercianti, accessibile a questo link.
Il portale consentirà la registrazione rapida delle segnalazioni in cui non è stato risposto con un intervento sul posto. I report giornalieri degli interventi mancati saranno inviati al Comune, agli assessorati competenti, a Terni Reti S.r.l. e alla Prefettura per evidenziare la situazione. Si precisa che l’obiettivo non è criticare la polizia, ma dimostrare la necessità di risorse aggiuntive.
Nel frattempo, sono stati resi noti gli incassi derivanti dai permessi nel secondo e terzo trimestre del 2023, ammontanti a 64.537,08 euro, secondo una determina dirigenziale comunicata da Terni Reti.