Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Arrestato lo scippatore di collanine che terrorizzava il centro città

Le autorità locali ristabiliscono la sicurezza dopo una serie di scippi nel cuore della città

Nella giornata del 15 novembre, le autorità dei Carabinieri di Terni hanno proceduto all’arresto di un individuo di venticinque anni, di nazionalità marocchina, che risultava essere in situazione irregolare sul territorio italiano. Tale detenzione è stata eseguita in ottemperanza a un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Terni.

L’operazione è stata condotta sulla base delle indagini condotte dagli inquirenti, che avevano identificato il giovane come il presunto autore di un episodio di scippo di una catenina ai danni di una donna straniera. Questo incidente risale alla metà del mese di settembre e si è verificato lungo corso Vecchio. Le prove raccolte per l’adozione dell’ordinanza di custodia cautelare includono l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza, testimonianze oculari e il sequestro degli indumenti che il giovane indossava al momento dell’incidente.

Inoltre, il sospetto è stato collegato anche a un secondo episodio di scippo, avvenuto il giorno successivo in via Roma. Il modus operandi dell’individuo prevedeva l’avvicinamento alle vittime utilizzando un monopattino e strappando gioielli d’oro dal collo delle donne. Nella giornata di mercoledì, le forze dell’ordine sono riuscite a individuare e arrestare il giovane marocchino all’interno di un locale pubblico situato in viale Brin, che era già stato oggetto di provvedimenti di chiusura a causa di problemi legati all’ordine pubblico e alla sicurezza.

Il venticinquenne è stato quindi trasferito presso la casa circondariale di Sabbione, dove attualmente si trova a disposizione della giustizia. Questa azione dimostra l’impegno delle autorità nell’applicazione della legge e nel garantire la sicurezza della comunità locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'approvazione del bilancio di esercizio ha visto la partecipazione dell'84% del capitale sociale, segno di...
Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow