Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Narni, patto fra Comune e Fondazione umbra contro l’usura

Obiettivo dell'accordo obiettivo è quello di ampliare la conoscenza sui servizi di supporto alle crisi finanziarie e la tutela delle vittime di usura.

Il Comune di Narni e la Fondazione Umbria contro l’usura hanno siglato un importante protocollo d’intesa, formalizzato lunedì a Palazzo del Podestà. Il Sindaco Lorenzo Lucarelli e il Presidente della Fondazione, Fausto Cardella, hanno espresso l’obiettivo comune di ampliare la conoscenza sui servizi di supporto alle crisi finanziarie e la tutela delle vittime di usura.

Il sindaco Lucarelli ha sottolineato il valore del protocollo nella lotta all’usura, affermando: “La Fondazione ha già fornito un prezioso aiuto nel territorio, sostenendo persone e famiglie in condizione di indebitamento. Numerosi sono i campi di intervento per prevenire l’usura: dal caro bollette, alle spese mediche e per i libri scolastici, dall’affitto alle rate dei mutui”. Ha inoltre evidenziato l’impegno del Comune, che dal 2022 utilizza i servizi della Fondazione e ha istituito uno sportello dedicato, a disposizione anche degli altri comuni della Zona sociale n. 11.

Il presidente Fausto Cardella ha espresso orgoglio per la collaborazione con il Comune e l’efficacia della Fondazione: “Essere molto orgoglioso della sottoscrizione del protocollo perché finalmente si stanno toccando con mano i risultati del lavoro fatto negli ultimi anni. La Fondazione vive della collaborazione con i Comuni, che rappresentano il primo presidio di sostegno alla cittadinanza”. La partecipazione di Narni e degli altri Sindaci della Zona sociale 11, secondo l’amministrazione comunale, è fondamentale per diffondere la consapevolezza e aprire nuovi sportelli della Fondazione.

Il Comune di Narni ha annunciato che l’assistente sociale Francesca Lucantoni sarà il referente per lo sportello dedicato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La consigliera Cecilia Cari solleva preoccupazioni sulla gestione del traffico durante l'evento storico...
Il popolare programma di Rai 1 ha dedicato un'intera puntata alle località del ternano passando...

Altre notizie

Terni Tomorrow