Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il 10 Dicembre Torre Orsina inaugura “Il Borgo dei Presepi”

La Pro Loco di Torre Orsina "Tradizioni Vive" darà il via all'evento che vedrà tanti presepi lungo le vie del paese

Il 10 dicembre 2023, la Pro Loco Torre Orsina inaugurerà l’evento “TorreOrsina il borgo dei presepi“, un’esposizione unica creata dalla comunità locale e dai giovani dell’Associazione IRO IRO. A partire dalle 15:00, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare le pittoresche strade del Borgo, immergendosi nell’atmosfera festiva e ammirando i presepi artigianali.

L’iniziativa riflette la mission della Proloco e dell’Associazione Iro Iro: promuovere le piccole realtà territoriali attraverso la condivisione di esperienze culturali e sociali. In questa occasione, bambini e adolescenti, alcuni dei quali affrontano varie sfide e difficoltà, hanno avuto l’opportunità di partecipare attivamente al progetto, esprimendo le loro capacità artistiche e collaborando in gruppo.

Questa iniziativa è un esempio di come la Comunità di Torre Orsina (o Torreorsina), si unisca per valorizzare il proprio patrimonio culturale e le tradizioni. Gli abitanti hanno dedicato tempo ed energia per allestire il borgo, dimostrando un forte senso di appartenenza e desiderio di mantenere vive le tradizioni e valori del luogo, come l’ospitalità.

La Mostra dei Presepi sarà aperta e accessibile a tutti durante tutto il periodo delle festività, offrendo un’occasione unica per vivere lo spirito natalizio in un contesto ricco di significato e partecipazione comunitaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow