Laura Pernazza, Presidente della Provincia di Terni e Sindaco di Amelia, ha recentemente assunto l’incarico di Coordinatrice Nazionale di “Cittaslow Italia”, una rete che comprende circa 100 comuni italiani e si estende a 300 comuni nel mondo, in 31 nazioni diverse.
Questo fine settimana è stato particolarmente significativo per lei, in quanto ha ricevuto due distinti onori. Nella serata di ieri, Laura Pernazza è stata premiata con la prestigiosa Medaglia d’Argento al Merito Melitense dal Sovrano Militare Ordine di Malta. Questo riconoscimento testimonia il suo impegno e la sua dedizione nei confronti della comunità.
Oggi, la sua elezione a Coordinatore di Cittaslow Italia segna un ulteriore traguardo nel suo percorso professionale, riconoscendo la sua capacità di guidare e influenzare positivamente le comunità locali.
La cerimonia di passaggio di consegne è avvenuta in presenza di Stefano Pisani, Sindaco di Pollica, Piergiorgio Oliveti, Segretario Generale di Cittaslow, oltre a Mauro Migliorini, Presidente di Cittaslow International e Sindaco di Asolo.