Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ast, incontro Bandecchi-Urso: “Fattiva collaborazione per accordo di programma”

Confermata la probabile ratifica entro il mese di Gennaio dell'intesa che dovrebbe sbloccare anche l'ambizioso piano di investimenti

Ancora un passo avanti verso l’accordo di programma per Ast. Dopo l’annuncio – seguito all’incontro con la presidente di Regione – che l’intesa fra Ministero delle Imprese ed Arvedi Ast sarà siglata entro Gennaio, il titolare del dicastero Adolfo Urso ha incontrato a Roma il sindaco di Terni Stefano Bandecchi.

L’obiettivo era ovviamente quello di discutere il futuro di Acciai Speciali Terni.. L’incontro, descritto come un momento di “fattiva collaborazione”, si è concentrato sulla ratifica dell’Accordo di programma per Ast Le discussioni hanno toccato vari aspetti relativi ad all’acciaieria,  con particolare attenzione alla questione della discarica di Papigno e alla valutazione del progetto proposto da Ast in vista della sottoscrizione dell’accordo. C’è in ballo il miliardo di investimenti messi sul piatto dall’imprenditore cremonese.

Il sindaco Stefano Bandecchi, a margine dell’incontro con il Ministro Urso, ha sottolineato: “Abbiamo rappresentato anche in questa occasione con decisione gli interessi di Terni che sono quelli ambientali e produttivi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il popolare programma di Rai 1 ha dedicato un'intera puntata alle località del ternano passando...
La nota del sindacato sottolinea come circa 400 aziende operano sotto contratto con Ast, ma...

Altre notizie

Terni Tomorrow