Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rilancio del centro sociale di Valenza: una speranza per il quartiere

Rappresentanti locali sollecitano la riapertura della struttura moderna e inutilizzata, puntando su inclusione sociale e vivacità comunitaria

Il quartiere di Valenza a Terni potrebbe presto assistere alla rinascita del suo centro sociale, un luogo che è rimasto inutilizzato per un periodo prolungato. Recentemente, i rappresentanti dei gruppi consiliari del Partito Democratico e di Innovare per Terni hanno sollevato la questione con l’amministrazione locale, mettendo in luce la necessità di decidere il destino di questa importante struttura.

I consiglieri hanno evidenziato che il centro sociale rappresenta un impianto all’avanguardia, dotato di un ampio spazio per il parcheggio e locali spaziosi al piano terra. Include anche una cucina, un bar, uffici e sale per riunioni situate al primo piano. Nonostante queste caratteristiche, la struttura è rimasta chiusa per un periodo significativo, e non è stata inclusa nell’ultimo bando pubblico per la gestione di immobili destinati a centri sociali o all’ospitalità di associazioni. Dato l’importante investimento realizzato per la sua costruzione e le sue potenzialità, i consiglieri sostengono che il centro potrebbe diventare un luogo per eventi e incontri comunitari, contribuendo così all’inclusione sociale nel quartiere.

Pertanto, con la loro interrogazione, i consiglieri hanno richiesto al sindaco e all’amministrazione comunale di valutare la possibilità di rendere nuovamente disponibile il centro sociale ai cittadini di Valenza, riconoscendone il valore come punto di riferimento per la comunità locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow