Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

I giovani e le sfide nascoste dei media digitali

Un seminario illuminante per studenti delle scuole medie affronta le sfide della salute mentale nell'era digitale

Il mondo dei media digitali: sfide e problemi nascosti“. Questa mattina, sabato 16 dicembre, si è tenuto un seminario rivolto agli studenti di scuole medie inferiori. L’evento ha visto la partecipazione di cinque istituti, tra cui Marconi, Leonardo Da Vinci, Orazio Nucula, e Oberdan Manassei, con un totale di 150 studenti riuniti nella sala del Museo Diocesano, luogo dell’evento.

Alla guida del dibattito c’era lo psicologo Roberto Marchesini, che ha esposto le problematiche legate alla dipendenza dai media digitali, concentrandosi in particolare sugli effetti di questi ultimi sulla salute mentale. Durante l’incontro, è stata espressa una forte preoccupazione: “Dobbiamo evitare che gli individui si trovino indifesi e incapaci di gestire le sfide più rilevanti”. Data la rilevanza e l’influenza dell’argomento sui giovani, la partecipazione è stata significativa.

Per conto dell’amministrazione comunale, è intervenuta la consigliera Alessandra Salinetti. L’assessore alla scuola Viviana Altamura, che in quel momento rappresentava il Comune di Terni al XXXVIII concerto di Natale ad Assisi, ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno di Alessandra Salinetti: “Un impegno notevole da parte di Alessandra Salinetti, che si riflette positivamente sull’operato del mio assessorato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow