Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Regione Umbria, Agabiti: “Turismo boom: toccate 6,5 milioni di presenze”

L'assessore regionale: ""L'Umbria è diventata una destinazione grazie alla strategia della promozione integrata messa in campo che ha funzionato"

Durante la conferenza stampa di fine anno della Giunta regionale, l’assessore alla cultura, al turismo e al bilancio della Regione Umbria, Paola Agabiti, ha annunciato con orgoglio il raggiungimento di un traguardo notevole: 6,5 milioni di presenze turistich

L’assessore Agabiti ha sottolineato l’importanza degli eventi sportivi che hanno avuto luogo in Umbria, contribuendo significativamente alla visibilità e al prestigio della regione. Questi eventi hanno dimostrato l’efficacia delle iniziative promozionali adottate dalla regione.

Nel contesto di una gestione finanziaria attenta e innovativa, Agabiti ha messo in evidenza la politica regionale volta alla razionalizzazione della spesa. Questo approccio ha permesso di liberare risorse significative per il cofinanziamento di fondi comunitari. Recentemente, l’Assemblea legislativa ha approvato un bilancio che prevede 61 milioni di euro destinati a questo scopo.

L’assessore ha evidenziato l’abilità della regione nell’unire risorse disponibili a livello regionale, nazionale e comunitario ed  ha annunciato il rafforzamento della macchina amministrativa con 146 nuove assunzioni previste tra il 2023 e il 2025.

Un focus particolare è stato posto sui finanziamenti dedicati alle aree interne e al sostegno dei giovani, con investimenti significativi anche nell’edilizia scolastica e negli alloggi universitari.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli...
All'Hotel Garden l'evento dell'associazione di categoria dedicato alle nuove normative. Stellati: "Superbonus? La fine repentina...
Il bollettino dell'ufficio statistico del Comune segnala un incremento del costo della vita pari al...

Altre notizie

Terni Tomorrow