Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Emergenza igienico-sanitaria a Terni: l’invasione degli storni complica la sicurezza stradale

Incidenti e disagi nella zona dell'ospedale a causa dell'accumulo di guano: la comunità chiede interventi urgenti

La città di Terni è stata recentemente interessata da una problematica ambientale e sanitaria notevole, in particolare nella zona ospedaliera. Quest’anno, infatti, un numero significativo di storni – uccelli migratori – ha scelto di radunarsi nei pressi dell’ospedale, specialmente lungo il viale VIII Marzo. La conseguenza diretta di questa presenza è stata la formazione di consistenti strati di guano, che hanno ricoperto marciapiedi, vie, e aree verdi adiacenti alla strada, con una maggiore concentrazione sotto gli alberi.

La situazione, già di per sé critica, è stata ulteriormente aggravata dalla pioggia di domenica mattina, che ha causato non solo disagi, ma anche incidenti. Un esempio è quello di una donna di 54 anni, la quale, alla guida di una Peugeot, ha perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada e riportando una ferita alla testa. È stata prontamente assistita dal personale del 118 e trasportata all’ospedale vicino. Inoltre, gli agenti della polizia locale e i tecnici di Area Sicura sono intervenuti per i rilievi e per rendere la strada sicura, nonostante le difficoltà. È stata avviata una richiesta di intervento urgente per la pulizia della strada all’Asm.

Un altro incidente si è verificato con uno scooterista, che ha perso il controllo del proprio mezzo, fortunatamente senza riportare ferite. Il problema igienico è aggravato dal fatto che l’area è frequentata da numerosi pedoni, molti dei quali si recano all’ospedale ‘Santa Maria’, camminando su aree coperte di guano, un aspetto decisamente preoccupante per la salute pubblica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow