Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Amelia: pedinamenti, soprusi, minacce e violenze contro la ex, campano ai domiciliari

L'uomo, con precedenti penali, aveva più volte violato il divieto di avvicinamento e proseguito nel comportamento molesto anche davanti alla figlia minorenne

I Carabinieri della Stazione di Amelia hanno arrestato un uomo di 37 anni, originario della Campania ma residente da tempo nella cittadina umbra, con un passato di precedenti penali. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Terni. L’uomo è accusato di maltrattamenti e atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, una donna di 25 anni di Amelia, con cui aveva avuto in passato una relazione.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata dalla vittima. La donna, esasperata dal comportamento dell’ex compagno, ha descritto ai Carabinieri i mesi di soprusi e angherie subiti. L’uomo, secondo il racconto della donna non perdeva occasione per pedinare e minacciare sia lei che i familiari, anche in presenza di altre persone e spesso della nostra figlia minore.

Nonostante fosse stato già emesso un divieto di avvicinamento dal Tribunale Civile di Terni, l’uomo ha proseguito imperterrito nella sua azione persecutoria. Di fronte a questa situazione, i Carabinieri hanno condotto un’indagine accurata, coordinata dalla Procura della Repubblica di Terni. Attraverso la raccolta di numerose testimonianze, l’esame di centinaia di messaggi, file audio e video, e informazioni dai servizi sociali e dai centri antiviolenza che seguivano il caso, è emerso un quadro preoccupante di comportamenti assillanti e minacciosi.

L’arresto dell’uomo è stato aggravato dal suo stato di tossicodipendenza, un fattore che ha ulteriormente indotto l’Autorità Giudiziaria ad emettere il provvedimento cautelare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'approvazione del bilancio di esercizio ha visto la partecipazione dell'84% del capitale sociale, segno di...
Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow