Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’Umbria del Subbuteo trionfa al torneo delle Regioni

Cesare Santanicchia, Pier Luigi Signoretti, Stefano De Francesco, Stefano Flamini e Marco Perotti hanno superato in finale l'Emilia-Romagna

Il 13 gennaio 2024 è stata una giornata memorabile per il Subbuteo umbro, con la squadra regionale che ha trionfato nella prima edizione del Trofeo delle Regioni. L’evento si è svolto presso il centro sportivo Subbuteoland a Reggio Emilia, dove il team umbro, guidato dal campione nazionale Cesare Santanicchia e composto da Pier Luigi Signoretti, Stefano De Francesco, Stefano Flamini e Marco Perotti ha conquistato la vittoria.

La finale ha visto gli umbri affrontare i padroni di casa dell’Emilia Romagna, riuscendo a imporsi con un risultato di 2-1. Il percorso della squadra umbra nel torneo è stato impressionante, dimostrando una superiorità netta nei confronti degli avversari. Hanno ottenuto vittorie decisive nel girone, sconfiggendo la Liguria B e la Toscana B entrambe con un punteggio di 4-0 e battendo gli emiliani stessi per 3-1. In semifinale, hanno poi sconfitto la Lombardia, che aveva precedentemente eliminato la forte squadra del Piemonte, con un solido 2-0.

Questo successo evidenzia l’eccezionale talento dei giocatori storici umbri nel Subbuteo, che hanno sempre figurato tra i migliori a livello nazionale. Il 2024 si apre dunque con un trionfo significativo per il Subbuteo umbro, confermando la regione come una delle grandi protagoniste in questo sport.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow