Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Su Umbria 15 torna “Mi fido di te”, dedicato agli animali abbandonati

Seconda edizione del programma "Mi fido di te", ideato e condotto da Ilaria Orientale, membro del Consiglio Direttivo dell'Enpa di Terni. Il programma in onda ogni mercoledì

Il mondo televisivo umbro si appresta a rinnovare l’appuntamento con la solidarietà e l’attenzione verso il mondo animale, attraverso la seconda edizione del programma “Mi fido di te”, ideato e condotto da Ilaria Orientale, membro del Consiglio Direttivo dell’Enpa di Terni. Con una programmazione settimanale ogni mercoledì alle 19.20 su Umbria 15, il format si propone di essere la voce di chi non può esprimersi, nell’ambito di una missione ben chiara: trovare una famiglia per i cani ospitati nei canili della regione.

Quest’anno, la trasmissione si arricchisce della partecipazione di Caterina Murino, l’attrice di fama internazionale, che dall’esclusiva cornice di Parigi si è unita al progetto per combattere il fenomeno dell’abbandono degli animali. Attraverso lo spot “Stai con me”, da lei personalmente ideato e narrato, si lancia un forte messaggio di sensibilizzazione contro una triste realtà che annualmente lascia senza casa centinaia di animali.

Ilaria Orientale, anima e volto di “Mi fido di te”, condivide la sua visione e le motivazioni alla base del programma: “La necessità di far conoscere la situazione di molti animali trascurati mi ha spinto a realizzare questo format. Quest’anno, abbiamo deciso di dare ancora più visibilità agli ospiti dei nostri canili, per mostrare da vicino la dura realtà dell’abbandono e la lunga attesa di molti cani per una seconda opportunità”. L’adozione dello spot con la voce di Caterina Murino e le musiche dei Tazenda rappresenta un valore aggiunto per il programma, sottolineando l’impegno dell’attrice nel progetto nonostante la distanza.

Il programma non solo punta a stimolare le adozioni, ma aspira anche a sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di cruciale importanza come l’abbandono e il benessere animale. La Orientale conclude: “Seguire ‘Mi fido di te’ significa avvicinarsi a queste tematiche con empatia e responsabilità, attribuendo al messaggio che vogliamo trasmettere tutta la dignità e l’importanza che merita”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow