Terni celebra l’amore: “Omaggio poetico a San Valentino” al Museo Diocesano

Un evento di poesia e arte in ricordo del patrono dell’amore e di Bruno Minelli

Domani, 22 marzo, il Museo Diocesano di Terni e la Pro Loco di Temi ospiteranno un evento culturale speciale, “Omaggio poetico a San Valentino patrono di Terni e santo dell’amore“, dalle 16.30 alle 18.30. Questo incontro, dedicato alla figura di San Valentino e all’ideale universale dell’amore, sarà anche un tributo al presidente della Pro Loco Terni, Bruno Minelli, recentemente scomparso.

L’evento vedrà la partecipazione di poeti e artisti che, attraverso le loro opere, ricorderanno non solo la figura di San Valentino, ma anche il concetto più ampio e potente dell’amore. La sala conferenze del Museo Diocesano di Terni diventerà un luogo di riflessione e ispirazione, dove l’arte e la poesia si fondono per dare vita a messaggi di pace e solidarietà.

L’omaggio poetico sarà anche un momento per ricordare Bruno Minelli, una figura chiave nella comunità e presidente della Pro Loco Terni. Le parole e le opere presentate durante l’evento rifletteranno il suo spirito e la sua visione di un mondo più amorevole e solidale.

Durante l’incontro si sottolineerà il potere dell’amore di fronteggiare le avversità globali, come la guerra e la violenza. Sarà un momento per riflettere su come l’amore possa essere una forza motrice per la pace e la comprensione tra i popoli, e come ciascuno possa contribuire, anche rinunciando a una parte del proprio benessere, per aiutare chi è in maggiore difficoltà.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie