Bollette alle stelle a Terni: interrogazione del Pd per difendere i cittadini

L'interrogazione di Filipponi sul caro bollette a Terni. L'iniziativa segue numerose segnalazioni da parte dei cittadini di Terni, che hanno riferito di aver ricevuto bollette con importi incredibilmente elevati

Il recente picco dei costi delle bollette energetiche a Terni ha suscitato preoccupazioni significative tra i cittadini e ha portato Francesco Filipponi, capogruppo del Partito Democratico, a presentare un’interrogazione in Consiglio Comunale. L’obiettivo principale è verificare e potenzialmente controllare l’oneroso aumento delle spese domestiche per le famiglie ternane, colpite da rincari notevoli nelle fatture di elettricità e gas.

L’iniziativa segue numerose segnalazioni da parte dei cittadini di Terni, che hanno riferito di aver ricevuto bollette con importi incredibilmente elevati, in alcuni casi superiori di dieci volte rispetto al normale. Molte di queste persone si sono rivolte alle associazioni dei consumatori, alla ricerca di assistenza per comprendere e contestare gli sproporzionati aumenti, che non erano stati preventivamente comunicati.

Le preoccupazioni si intensificano con l’arrivo dell’inverno: molti temono che i consumi di gennaio e febbraio, tipicamente più elevati a causa del riscaldamento, possano portare a bollette ancora più salate. In questo contesto, il Comune di Terni, oltre ad avere capacità di raccolta dati e analisi statistica, può svolgere un ruolo chiave tramite la sua partecipazione in aziende come Asm, favorendo il dialogo con i fornitori energetici.

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale, Filipponi ha chiesto al sindaco e alla giunta di indagare sui rincari e di avviare un dialogo con tutti gli attori coinvolti per cercare soluzioni atte a ridurre l’impatto economico sulle famiglie ternane. La sua interrogazione punta a esplorare le cause di questi aumenti e le possibili misure mitigative che l’amministrazione può adottare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposta a Fdi e Grillini pure sul Baravai: "Bando fatto dalla precedente amministrazione"...
Addio serate, poche iniziative anche per il Giubileo, le opposizioni interpellano il Comune...
Dopo l'abbattimento di oltre 90 alberi, l'area verde è ancora ferma: promesse disattese e nessun...

Altre notizie