Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Inseguimento da film americano lungo la A1: rubano un camion e speronano auto della Polizia

I malviventi sottraggono un mezzo al comune di Valmotone e scappano: li insegue la polizia di Orvieto. Ritrovato il furgone, caccia aperta ai ladri

Inseguimento da film lungo la A1. Succede sabato 16 marzo all’altezza di Orvieto, ma la vicenda comincia a Valmontone, in provincia di Roma. Alcuni ignoti si introducono infatti nel deposito comunale e rubano un furgone, oltre ad una quantità di attrezzatura meccanica. Mentre il sindaco denuncia il furto, una pattuglia della Polizia Stradale di Orvieto incrocia lo stesso furgone sulla autostrada A1, mentre viaggia in direzione nord.

È qui che comincia l’incredibile scena da film. La Polizia di orvieto individua il mezzo rubato il quale dopo una prima manovra diversiva che lasciava ad intendere che si fermasse all’alt, ha aumentato invece repentinamente la velocità fino a speronare l’auto della Polizia. A quel punto proprio la Polizia chiama rinforzi e un equipaggio della società Autostrade, anche per evitare altre conseguenze alla circolazione stradale vista la guida spericolata del camion: più volte infatti i malviventi alla guida del furgone avevano cercato senza successo di mandare fuori strada l’auto della Polizia di Stato

Realizzando poi di trovarsi in trappola, gli occupanti si sono lanciati dal mezzo in movimento, lasciandolo privo di controllo, fuggendo poi nella carreggiata opposta tra le auto che sfrecciavano. Le varie vie di fuga, il buio e la vegetazione ha permesso loro di dileguardi e così sono scattate le ricerche, perquisendo anche costruzioni abbandonate nella zona di fuga.

Il mezzo è stato alla fine ritrovato insieme al materiale rubato e tutto è tornato nel Lazio, mentre si cercano ancora i responsabili del gesto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nota dell'esponente di Ap in risposta a Paparelli che sottolineava dopo l'ultimo question time il...
Confermato il sequestro dei 20 milioni all'ateneo di proprietà del sindaco Bandecchi: il denaro non...
Manovra errata, col mezzo che resta bloccato in obliquo, chiudendo anche le vie di accesso...

Altre notizie

Terni Tomorrow