Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Al via le riprese del biopic su Alberto Sordi: nel cast anche Emanuela Aureli

"Alberto Sordi Secret" sarà arricchito da una sezione documentaristica con interviste inedite e contributi di figure vicine a Sordi, tra cui il regista Pupi Avati e la presentatrice TV Rosanna Vaudetti.

Sono ufficialmente iniziate le riprese del docufilm “Alberto Sordi Secret“, un progetto che promette di svelare gli aspetti meno noti della vita del celebre attore italiano. Il film, basato sull’omonimo libro scritto dal giornalista e conduttore Rai Igor Righetti, cugino di Sordi e regista del film, è stato accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, raggiungendo l’undicesima ristampa per l’editore Rubbettino.

Le prime scene sono state girate a Narni, dove centinaia di comparse locali hanno partecipato alle riprese, trasformando la città in un vivace set cinematografico.

“Alberto Sordi Secret” non è solo un omaggio all’attore, ma un vero e proprio docufilm internazionale, che sarà disponibile in italiano, inglese e spagnolo. Questa scelta mira a raggiungere e coinvolgere i milioni di fan di Sordi dispersi in tutto il mondo, offrendo uno sguardo esclusivo sulla sua vita familiare e privata, finora avvolta nel mistero.

Il film include una sezione documentaristica arricchita da interviste inedite e contributi di figure vicine a Sordi, tra cui il regista Pupi Avati e la presentatrice TV Rosanna Vaudetti. Viene dato ampio spazio anche a memorabilia familiari, con foto, video e registrazioni audio originali che ritraggono momenti privati dell’attore.

Parallelamente, una parte del docufilm è dedicata alla narrazione cinematografica della giovinezza di Sordi, con scene ambientate negli anni ’20 e ’30 e interpretate da attori noti Enzo Salvi, Fioretta Mari, Emanuela Aureli, Maurizio Mattioli, Daniela Giordano, Dado Coletti e a tre bambini di età diverse che impersonano l’attore.

Il progetto si distingue per la sua indipendenza, essendo stato realizzato senza contributi pubblici. Tuttavia, ha ricevuto il sostegno di istituzioni culturali di spicco come il Ministero della Cultura e il Parco Archeologico del Colosseo, oltre a partner commerciali quali De Matteis Agroalimentare.

Le riprese si estenderanno oltre Narni, toccando altre località significative nella vita di Sordi, come Roma, la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino, promettendo di offrire uno sguardo completo e variegato sulla figura di uno degli attori più amati e riservati del cinema italiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Provvedimento del Questore: Divieto di ritorno in città per due anni...
L'uomo, un albanese di 33 anni era in evidente stato di ubriachezza. Non potrà entrare...

Altre notizie

Terni Tomorrow