Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’iniziativa “Icaro” della Polizia Stradale educa i giovani di Orvieto sulla sicurezza stradale

La Polizia di Stato sensibilizza 350 studenti del Liceo Scientifico "Ettore Majorana" sulle conseguenze delle azioni irresponsabili alla guida

Orvieto – Un progetto che va avanti da quasi un quarto di secolo e che continua a lasciare il segno tra i giovani studenti italiani. Il progetto “Icaro”, portato avanti con passione e dedizione dalla Polizia Stradale, ha recentemente coinvolto circa 350 ragazzi del Liceo Scientifico “Ettore Majorana” di Orvieto. Questa iniziativa fa parte di un ampio programma che ha toccato diverse scuole nel territorio di Terni, con l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza stradale e di sensibilizzare i giovani sulle gravi conseguenze delle scelte azzardate al volante.

Le attività di sensibilizzazione hanno incluso testimonianze dirette e impressionanti, portate dai poliziotti della stradale di Orvieto, che hanno condiviso con studenti e insegnanti gli aspetti più crudi e realistici del loro lavoro quotidiano sulle strade. Le storie raccontate sono state sia toccanti che educative, mostrando non solo le severe sanzioni legate a comportamenti irresponsabili, ma anche le tragiche conseguenze fisiche, spesso irreparabili, che tali comportamenti possono causare.

L’impatto del progetto si è sentito profondamente tra i giovani, che hanno percepito la realtà della strada molto più vicina di quanto immaginassero. La vicinanza percepita con gli agenti della Polizia di Stato ha contribuito a creare un ponte di comprensione e rispetto reciproco, elementi fondamentali per un efficace messaggio educativo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si tratta di un trentaseienne fermato per controlli, adesso indagato in stato di libertà. Operazione...
La viabilità della provincia di Terni si rinnova con un investimento di 125mila euro per...
Complicazioni a Terni: camion resta bloccato sotto un sottopassaggio, intervento delle autorità per gestire l'emergenza. ...

Altre notizie

Terni Tomorrow