Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

San Gemini rivitalizza spazi per i giovani con il finanziamento di “BenessereInComune”

Il comune riaprirà il parco "Alberto Violati" e attrezzerà la Sala delle Colonne per attività giovanili.

Il comune di San Gemini ha recentemente annunciato un significativo sviluppo per la comunità giovanile locale. Grazie al successo ottenuto nel bando “BenessereInComune”, promosso dal Dipartimento per le politie della famiglia, il comune ha ottenuto un finanziamento per creare e migliorare spazi dedicati ai giovani, in particolare quelli tra i 7 e i 14 anni. Questo progetto nasce dalla necessità di contrastare l’isolamento sociale tra i giovani, un problema aggravato dalle restrizioni dovute alla pandemia di COVID-19.

Creazione di un’area fitness all’aperto e riapertura del parco comunale

Con le risorse finanziarie ricevute, San Gemini si appresta a realizzare un’ambiziosa area fitness all’aperto. Questo nuovo spazio sarà equipaggiato con attrezzature sportive moderne e sicure, appositamente progettate per l’età dei fruitori. L’area includerà anche tavoli e sedute che saranno utilizzati per attività laboratoriali e ricreative. Queste strutture troveranno casa nel parco comunale “Alberto Violati”, che prevede di riaprire i battenti il prossimo 27 aprile, segnando un momento importante per la comunità locale.

Innovazioni nella Sala delle Colonne per attività doposcuola

Un’altra importante iniziativa è l’allestimento della Sala delle Colonne all’interno della biblioteca comunale. Questo spazio sarà trasformato per ospitare attività doposcuola e altre iniziative ludico-ricreative. Saranno acquistati nuovi tavoli, sedie, armadietti e computer, oltre a attrezzature audio di ultima generazione. Il programma includerà corsi di canto moderno, con un occhio di riguardo anche alla tradizione locale, arricchendo così l’offerta formativa e di svago per i giovani del comune.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prontezza della donna, di ritorno dall'ospedale, consente di avvisare i Carabinieri che hanno identificato...
I Carabinieri di San Gemini  hanno arrestato un giovane albanese di 30 anni, noto alle...
L'ex primo cittadino dem poi senatore con tre diversi simboli scende di nuovo in campo:...

Altre notizie

Terni Tomorrow