Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Treni, in Umbria arriva un altro weekend di passione: ecco cosa cambia nel ternano

Prevista una lunga serie di cancellazioni e sostituzioni, con enormi disagi per i viaggiatori, già da tempo alle prese con lunghi ritardi

I viaggiatori umbri dovranno fare i conti con nuove modifiche alla circolazione ferroviaria nel fine settimana del 21 e 22 aprile, a causa di lavori programmati alla stazione di Perugia. Questi interventi influenzeranno diverse linee, comprese quelle che collegano Perugia con Roma, Torino, Milano, Firenze e Terni.

Per la giornata di domenica, si registrano cancellazioni e variazioni significative. Il Frecciarossa 9329, che collega Terontola a Perugia, è cancellato e sostituito da un servizio autobus con partenza da Terontola alle 22.12 e arrivo a Perugia alle 22.52. Allo stesso modo, gli Intercity 580 e 599 vedranno modifiche nei loro orari e non effettueranno fermate a Spoleto, Foligno, Assisi, Perugia Ponte San Giovanni e Perugia. Per questi tragitti è previsto un servizio sostitutivo di autobus tra Terontola e Terni. L’Intercity 546, inoltre, concluderà il suo percorso a Perugia Ponte San Giovanni, con arrivo previsto per le 22.09.

Anche i treni regionali e regionali veloci delle linee Perugia-Roma, Firenze-Foligno e Terontola-Perugia-Foligno subiranno variazioni di orario, numerazione e limitazioni di percorso. È stato organizzato un servizio di bus sostitutivo tra Terontola-Perugia San Giovanni e tra Ellera e Foligno per garantire il collegamento nelle aree interessate dai lavori.

La giornata di lunedì vedrà meno interruzioni, con la sola cancellazione del Frecciarossa 9300 tra Perugia e Terontola. I viaggiatori potranno utilizzare un servizio autobus sostitutivo che partirà da Perugia alle 5.00 e arriverà a Terontola alle 5.36.

Questi lavori rappresentano un ulteriore disagio per i pendolari umbri, che già affrontano frequenti ritardi e disservizi soprattutto sulle linee Roma-Ancona e Foligno-Perugia-Terontola. La situazione sta causando scoramento tra i viaggiatori, che si trovano a gestire le complicazioni quotidiane legate ai trasporti nella regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli interventi previsti nel programma 2023-2027 di Rete Ferroviaria Italiana mirano a migliorare significativamente la...
Il provvedimento mira a regolare il volume e gli orari di operatività, stabilendo criteri più...
I dati della Cgia di Mestre segnalano l'Umbria in controtendenza rispetto alla media nazionale con...

Altre notizie

Terni Tomorrow