Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente stradale a Terni nel 2023: chiamata alla collaborazione per ricostruire i fatti

Un anno dopo il tragico incidente che ha coinvolto un anziano, la ricerca di testimoni è fondamentale per fare luce sulla dinamica

Nel tardo pomeriggio del 22 maggio dell’anno scorso, un grave incidente stradale ha avuto luogo in via Mazzini a Terni, coinvolgendo una Lancia Y e un pedone anziano. Il veicolo ha riportato danni significativi sul lato anteriore sinistro, suggerendo che l’anziano colpito potrebbe non essere apparso all’improvviso, ma che un breve momento di disattenzione del conducente potrebbe aver avuto un impatto critico sull’incidente.

A un anno di distanza, l’importanza di ricostruire accuratamente l’evento è più pressante che mai. Gustavo Ascenzi, l’avvocato rappresentante la famiglia dell’anziano, sottolinea la necessità di testimoni oculari per fornire una descrizione dettagliata degli eventi, particolarmente perché le conseguenze dell’incidente continuano a pesare sulla vittima, che ha subito un lungo e difficile recupero.

Al momento dell’incidente, nonostante l’assistenza tempestiva da parte degli agenti della polizia locale e del team medico del 118, che ha trasportato l’uomo di 86 anni all’ospedale Santa Maria di Terni, le lesioni subite rimangono di grave entità. La situazione è complicata ulteriormente dal mancato ristoro economico, aggravando la sofferenza della vittima e della sua famiglia.

Le indagini sono concentrate su ogni possibile elemento che possa chiarire le circostanze dell’incidente, inclusa la posizione del pedone al momento dell’impatto, presumibilmente fuori dalle strisce pedonali. Si ritiene probabile che, data l’ora e la luminosità della giornata di fine maggio, altri passanti potrebbero aver osservato l’incidente e potrebbero fornire testimonianze cruciali.

L’avvocato Ascenzi fa appello a chiunque abbia presenziato all’evento e possa offrire informazioni chiave: “La precisa dinamica dell’incidente necessita di ulteriori approfondimenti. Invito chiunque avesse osservato qualcosa a mettersi in contatto”. Per informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo email studiolegma@gmail.com.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per il poeta ternano che si aggiudica sia la sezione italiana che quella in...
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno espresso netta contrarietà alle dichiarazioni: "Mortificano la...
Slp Cisl, Slc Cgil, Uilposte, Confsal Comunicazioni, Failp Cisal e Ugl Comunicazioni hanno incontrato Anci...

Altre notizie

Terni Tomorrow