Disavventura per due turisti a Piacenza: auto “scomparsa” ritrovata dai Carabinieri

Una coppia di Terni perde l'auto a Piacenza, ma grazie all'intervento dei Carabinieri ritrova il veicolo in pochi minuti.

Nel primo pomeriggio del 10 maggio, una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in un incubo per due turisti ternani di 67 anni si è risolta con un lieto fine a Piacenza. La coppia, decisa a esplorare le bellezze del centro storico, aveva parcheggiato la loro auto in una via a senso unico. Tuttavia, al momento di riprendere il viaggio, si sono ritrovati incapaci di ricordare il luogo esatto dove avevano lasciato il veicolo.

Affrontando il panico e l’incertezza, i due hanno inizialmente pensato al peggio: un furto. In loro aiuto sono intervenuti prontamente i Carabinieri, allertati mentre pattugliavano il Piazzale Torino. Nonostante le scarse informazioni disponibili — solo il modello dell’auto e la descrizione di una “generica via a senso unico” — i militari hanno mostrato una notevole perspicacia.

Grazie ad una fotografia scattata dai turisti, utilizzata per registrare la targa ai fini del pagamento del parcheggio, i Carabinieri hanno identificato rapidamente la via Taverna come il luogo di parcheggio. In meno di dieci minuti, la situazione è stata risolta e i turisti hanno potuto riprendere serenamente il loro viaggio di ritorno.

La coppia, sollevata e grata, ha successivamente contattato il 112 per esprimere la propria gratitudine verso i due militari, lodando la loro efficienza e disponibilità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La giovane, in evidente stato di alterazione, è stata trasportata all’ospedale di Terni dopo atti...
Un antiquario di Terni si è visto rubare l'auto, poi ritrovata incastrata in una stretta...
Carabiniere
Un anziano smarrito e disorientato è stato soccorso dai Carabinieri di Stroncone dopo che la...

Altre notizie