La Polizia di Stato di Terni grazie alla segnalazione dei residenti del quartiere Cospea, che avevano notato movimenti sospetti nella zona, ha arrestato un giovane pusher, un ventiduenne incensurato di origine albanese che ha dichiarato di essere arrivato in Italia come turista all’inizio di maggio e di essere senza fissa dimora.
L’operazione è culminata con la scoperta di 50 grammi di cocaina, suddivisi in 50 involucri. Il giovane, arrivato in auto, è stato visto mentre prelevava degli involucri da un barattolo nascosto in un cespuglio e li nascondeva negli slip, prima di ripartire. Gli agenti, che avevano assistito alla scena, sono intervenuti dopo pochi metri, trovando il ragazzo in possesso di 20 involucri di cocaina. Altri 30 involucri sono stati recuperati nel barattolo nascosto nel cespuglio.
Il Pubblico Ministero di turno ha subito disposto l’arresto del giovane e il suo trasferimento in carcere, in attesa del rito direttissimo. Il giorno successivo, il Giudice del Tribunale di Terni ha confermato la custodia cautelare in carcere, fissando il processo per il 2 luglio 2024. Per il giovane definita la custodia cautelare per il rischio di fuga e la gravità del reato.