Nella notte tra giovedì e venerdì, un furto con spaccata ha colpito il negozio Tim situato in Piazza Ridolfi a Terni, proprio di fronte alla sede del Comune. Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che due o tre individui si siano introdotti nel negozio intorno alle 3 o 4 del mattino, rompendo una delle vetrate per poi accedere al locale e rubare alcuni telefoni cellulari da esposizione. Ne riferisce Umbria 24.
Le indagini sono attualmente in corso e sono condotte dai Carabinieri di Terni. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare i responsabili. Il negozio, situato in una zona centrale e molto frequentata della città, è stato oggetto di un’azione audace e rapida. Le forze dell’ordine stanno lavorando intensamente per raccogliere tutte le prove possibili e risalire agli autori del furto.
Dalle prime ricostruzioni, si ipotizza che i ladri abbiano pianificato l’azione nei minimi dettagli. L’uso della tecnica della spaccata, che consiste nel rompere le vetrine per entrare rapidamente nel negozio, è un metodo spesso utilizzato per evitare sistemi di allarme complessi e agire in pochi minuti. Una volta all’interno, i malviventi hanno puntato sui telefoni cellulari esposti, merce di valore facilmente trasportabile e rivendibile.