Un uomo di 57 anni di Orvieto è stato arrestato in flagranza di reato per atti persecutori sabato pomeriggio dalla Polizia di Stato. L’intervento è avvenuto dopo che la vittima ha segnalato la sua presenza insistente sotto la sua abitazione.
La vittima, una donna di 47 anni anch’essa di Orvieto, aveva sporto denuncia proprio quel giorno, a causa di una serie di episodi persecutori iniziati nel mese di maggio, quando aveva deciso di interrompere la relazione con l’uomo, durata circa un anno. La polizia è intervenuta dopo che la donna ha segnalato l’ex compagno sotto la sua abitazione, mentre suonava insistentemente il campanello chiedendo di parlare con lei.
L’uomo, che non accettava la fine della relazione, si era presentato ubriaco nell’ufficio della donna, tempestando la di minacce telefoniche, tra cui quella di inviare foto intime all’ex marito della vittima, nonostante la donna non fosse al corrente dell’esistenza di tali immagini. Un comportamento che ha costretto la donna a modificare le sue abitudini di vita a causa dell’ansia e della paura.
Dopo aver parlato con il Pubblico Ministero di turno, gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto dell’uomo, che è stato quindi associato alla casa circondariale di Terni. Martedì 2 luglio, durante l’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Terni ha convalidato l’arresto e ha ordinato la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.