Bergoglio arriva in Umbria per giocare a calcio: è il pronipote del Papa

Il difensore classe 2004 sogna di incontrare il bisnonno famoso e intanto arriva alla corte di Calori per giocare in serie D

Felipe Bergoglio, classe 2004, professione difensore. Il giovane argentino di origini piemontesi è appena arrivato alla corte del presidente Leonardo Bambini al Trestina. Segni particolari? Un bisnonno famoso di nome Jorge Mario. E di cognome, ovviamente Bergoglio. Meglio noto come Papa Francesco. Il difensore argentino è infatti il pronipote del Pontefice.

Giunto in Italia da Cordoba, per tramite del padre che si trova spesso nel Belpaese per lavoro, Felipe Bergoglio lo scorso anno ha militato nella Promozione romagnola con il Misano Adriatico e questa estate è stato ingaggiato dai bianconeri tifernati che giocano in serie D. Di lui ha parlato La Nazione, ma la notizia sta facendo rapidamente il giro del web.

“Mio nonno Jorge Bergoglio è il cugino diretto del Papa; si chiama proprio come il Santo Padre e quando venne nominato il 13 marzo 2013, tanti in quel periodo pensarono che fosse appunto mio nonno. Non avevo ancora dieci anni ma ricordo bene quei momenti di festa in casa. Io e mia sorella contiamo nei prossimi mesi di raggiungere Roma e conoscerlo di persona: non vedo l’ora, sono sicuro che sarà una grande emozione. Mio padre mi ha detto che papa Francesco spesso si informa della nostra famiglia, vuole sapere tutto”, ha detto.

I compagni di squadra, dice, gli chiedono se fa arrivare una benedizione prima di scendere in campo. Lui sorride e intanto si prepara al campionato che scatterà l’8 settembre: Simone Calori, il tecnico trestinese, conta anche su di lui per fermare le giocate avversarie.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole clamorose del sindaco a Radio Cusano Campus: "Addolorato per l'uomo, ma il suo pontificato...

Altre notizie