Allarme alcolici fra i minorenni: ragazzine sbronze a metà pomeriggio in largo Ottaviani

Due minorenni soccorse in centro città dopo un malore causato dall’abuso di alcol. Un fenomeno che allarma autorità e ospedali.

Nel  pomeriggio di sabato, l’ambulanza del 118 è intervenuta in largo Ottaviani per soccorrere due ragazze minorenni, vittime di un malore causato dall’abuso di alcol. Una viene curata sul posto, mentre l’altra, in condizioni più gravi, viene portata al pronto soccorso.

L’episodio si è verificato in largo Ottaviani, un punto nevralgico della movida cittadina, sotto gli occhi di numerosi passanti. Due ragazzine minorenni, dopo aver consumato una quantità eccessiva di alcolici, hanno accusato un malore, rendendo necessario l’intervento del personale medico. Una delle due si è ripresa sul posto e non ha avuto bisogno di ulteriori cure, mentre la seconda, in condizioni più critiche, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale. Fortunatamente, dopo le cure, è stata dimessa con una prognosi di guarigione di pochi giorni.

La polizia locale è intervenuta subito per supportare i soccorsi e avviare le indagini, cercando di individuare chi abbia venduto gli alcolici alle due giovani, violando le normative vigenti in materia di somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni. L’abuso di alcol tra i giovani è un fenomeno preoccupante, soprattutto in aree frequentate dai giovanissimi.

L’episodio di sabato non è isolato: l’ospedale di Terni ha registrato numerosi casi simili, soprattutto tra i minorenni. Solo nell’ultimo mese, altre due adolescenti, rispettivamente di 15 e 17 anni, erano finite al pronto soccorso per aver bevuto troppo durante una serata con amici nei locali del centro.

Nel corso del 2023, 45 minorenni sono stati trattati presso il pronto soccorso di Terni per malori legati all’abuso di alcol e, in alcuni casi, all’assunzione di sostanze stupefacenti. Un incremento significativo rispetto agli anni precedenti: nel 2022 i casi erano stati 37, mentre nel 2021 e 2020 se ne erano contati 29 ogni anno. I numeri parlano chiaro, con quasi quattro accessi al mese di minori in ospedale per problematiche legate al consumo eccessivo di alcol e droghe.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La giovane ternana è scappata di nuovo da casa. L'appello della madre riaccende il problema...
Cattedrale di Terni
Lunedì mattina i funerali del giovane scomparso in un incidente in moto a Villach...
La polizia scopre un deposito con oltre 8 chili di stupefacenti in un appartamento condiviso...

Altre notizie