Calendario 2025 della Polizia di Stato: scatti d’autore per beneficenza

Presentato il nuovo calendario della Polizia di Stato, firmato dal fotografo Eolo Perfido, il cui ricavato andrà a sostegno di progetti benefici.

Il Calendario 2025 della Polizia di Stato, svelato ieri a Roma, propone un affascinante reportage in bianco e nero, firmato dal celebre fotografo Eolo Perfido, maestro della street photography, noto per la sua capacità di catturare momenti autentici della vita quotidiana. Il progetto è stato presentato alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia, Prefetto Vittorio Pisani. Perfido ha immortalato scene di lavoro della Polizia, spaziando dalle attività operative agli scambi di sguardi con i cittadini, valorizzando il forte legame della Polizia di Stato con la comunità. L’obiettivo del calendario è celebrare il motto dell’istituzione, “esserci sempre”, testimoniando il ruolo sociale dell’ente.

Quest’anno il calendario sostiene due cause benefiche: una parte del ricavato sarà destinata al Piano Marco Valerio, progetto rivolto a supportare le famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie. La restante parte contribuirà alla campagna “School in a Box” dell’UNICEF, che garantisce accesso all’istruzione nei contesti di crisi, fornendo materiale essenziale per l’apprendimento ai bambini che vivono in situazioni di emergenza.

Novità del 2025 è la possibilità di acquistare il calendario su Amazon, offrendo un canale di vendita online accessibile a tutti gli interessati. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale della Polizia di Stato e il profilo Facebook della Questura di Terni. Inoltre, la presentazione del calendario è disponibile sul canale YouTube ufficiale.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie