Subbuteo tradizionale: Marco Perotti in gara al Guerin Subbuteo di Roma

Il ternano Marco Perotti sarà protagonista del prestigioso torneo di Subbuteo tradizionale nel prossimo weekend.

Marco Perotti, giocatore ternano tesserato con il club capitolino SS Lazio TFC, parteciperà alla terza tappa del Guerin Subbuteo, evento di rilievo nella categoria del Subbuteo tradizionale. La competizione si terrà sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Marelli di Roma, organizzata con il supporto della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (FISCT), del Settore Nazionale Subbuteo Opes Italia, del Guerin Sportivo e patrocinata dal VI Municipio della capitale.

Un weekend di gare e tradizione

Il torneo prevede due momenti chiave: il torneo individuale, che si svolgerà sabato 14 dicembre, e il torneo a squadre, previsto per domenica 15 dicembre. Perotti ha espresso grande determinazione e rispetto per il livello competitivo dell’evento: “Si tratta di una competizione molto difficile con un tasso tecnico e tattico molto elevato. Cercherò di fare una buona figura nel torneo individuale e di contribuire con i miei risultati a far vincere la squadra nel torneo a squadre.”

Il Guerin Subbuteo, nato nel 1978, rappresenta un appuntamento storico per gli appassionati e i praticanti del Subbuteo in Italia. La tappa di Roma attirerà numerosi club e giocatori provenienti da ogni parte del Paese, sottolineando l’importanza e il prestigio di questa competizione nel panorama nazionale.

L’organizzazione e l’atmosfera attesa

L’evento è frutto della collaborazione tra i club Alba Roma e SS Lazio TFC, con il coinvolgimento attivo delle istituzioni sportive e locali. La palestra dell’Istituto Marelli sarà il cuore pulsante di due giornate dedicate al Subbuteo, disciplina che combina abilità manuale, tattica e spirito di squadra. La cornice dell’evento promette un’ampia partecipazione di pubblico e di appassionati, pronti a supportare i propri giocatori e squadre preferite.

Una sfida aperta per Perotti e la SS Lazio TFC

Perotti, già noto per le sue capacità tecniche, punta a distinguersi sia nella competizione individuale sia nel torneo a squadre, contribuendo alla classifica generale del trofeo. La SS Lazio TFC, una delle squadre più rappresentative nel panorama del Subbuteo italiano, avrà l’opportunità di confrontarsi con altre realtà di alto livello, consolidando la propria posizione tra le eccellenze del settore.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore umbro approda nel club rossoblù dopo due stagioni alla Lazio Tfc: "Progetto ambizioso,...
Torna per la terza edizione il torneo nazionale e internazionale organizzato dal Subbuteo Club Terni...
Il giocatore ternano Marco Perotti chiude tra i primi otto al campionato LND di subbuteo...

Altre notizie