Padel, la Coppa dei Club: trionfo della Romita Padel Club nella Super Coppa 2025

La squadra ternana supera Buenos Aires Padel Club e Grata Loca, aggiudicandosi un torneo dal grande valore sportivo e simbolico. Interviste e dettagli sulla giornata di gare.

Il 2025 si apre con una grande vittoria per la Romita Padel Club, che il 12 gennaio ha conquistato la Super Coppa della Coppa dei Club, confermandosi una delle squadre più competitive del circuito Msp Italia. L’evento si è svolto al Buenos Aires Padel Club di Perugia, storico palcoscenico per il padel umbro, e ha visto la partecipazione di tre squadre di spicco: la Romita Padel Club, vincitrice del campionato regionale 2023/24, i padroni di casa del Buenos Aires Padel Club (vincitori della Silver Cup) e il Grata Loca di Marsciano (campione della Bronze Cup).

Una stagione chiusa in bellezza
“Portare a casa questo trofeo è il coronamento di un percorso straordinario,” ha dichiarato il tecnico della Romita Padel Club, Domenico Puccilli. La squadra ha dimostrato un’ottima capacità di gestione delle partite, anche nei momenti più intensi e adrenalinici, affrontando con successo avversari di grande valore. “Questa vittoria è frutto dell’impegno costante di atleti e dirigenti che credono nel progetto da anni”, ha sottolineato Puccilli, ringraziando anche il presidente di Msp Italia, Gianfranco Mastrangelo, per l’organizzazione impeccabile degli eventi.

L’importanza della Coppa dei Club
La Coppa dei Club rappresenta uno dei campionati amatoriali più importanti in Umbria e in Italia, coinvolgendo migliaia di atleti. Come ricordato dal presidente di Msp Italia Umbria, Gianfranco Mastrangelo, la competizione è cresciuta nel corso degli anni, passando da soli quattro circoli partecipanti nella sua prima edizione ai numeri attuali, che vedono oltre 16.000 atleti in tutta Italia e più di 2.000 solo in Umbria. “Questa finale rappresenta non solo un evento sportivo, ma anche un momento di aggregazione e crescita per il movimento del padel,” ha aggiunto Mastrangelo, ribadendo il valore sportivo e sociale della competizione.

Le novità della stagione 2025
Con la conclusione della Super Coppa, la Coppa dei Club è pronta a ripartire il 18 gennaio con alcune importanti novità. Tra queste, l’introduzione della Gold League Bartoccini, che coinvolgerà 30 squadre, e della Silver League Bartoccini, con 46 team iscritti. “Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti,” ha concluso Mastrangelo, augurando una stagione ricca di soddisfazioni per tutti gli atleti e i circoli.

Riflettori accesi sulla Super Coppa in TV
La competizione sarà protagonista di una speciale trasmissione televisiva a partire dal 15 gennaio su Retesole, con interviste ai protagonisti e immagini delle partite. La puntata, intitolata “Noi Sport Very Important Play,” sarà visibile sul canale 11 in Umbria e sul canale 110 in provincia di Roma, con repliche previste nei giorni successivi e la possibilità di rivedere i contenuti sul canale YouTube di Msp Italia.

Un riconoscimento per tutti i partner
Un ruolo fondamentale nella riuscita di eventi di questa portata è giocato dagli sponsor e dai partner. Il main sponsor Bartoccini Gioiellerie e altri sostenitori come Honda F.lli Palomba, Whi Sport Italia e Centri Medici Flexorlab hanno contribuito a rendere possibile il successo della manifestazione, continuando a supportare lo sviluppo del padel in Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fabio Moscatelli ottiene la riconferma come consigliere per il quinto mandato consecutivo, mentre Roberto Carraresi...
Eccellenza e Passione: le otto Coppie del Comitato di Terni si impongono nel panorama nazionale...

Altre notizie